Chi pensa che il mondo dell’online sia qualcosa di spersonalizzato, standardizzato e uniformante, probabilmente ha passato gli ultimi 10 anni sul cucuzzolo di una montagna, congelato in un ghiacciolo, o ha tenuto gli occhi ben chiusi. Il web è la dimensione in cui si costruiscono mondi plasmati sulla nostra personalità.
Questa è la filosofia di Word Net, che sviluppa i suoi software intorno alle persone che li utilizzano. Solo così si possono offrire risposte puntuali a specifiche esigenze e soluzioni ad hoc a richieste particolari.
Un software “cucito addosso” ai clienti, ai loro bisogni e ai loro problemi. Programmi “artigianali” modellati da analisti che sanno che l’ascolto è la più importante delle fasi. È solo da un confronto tra esperti, tu di business e il tecnico di software, che può nascere un business software straordinariamente unico.
“Complicarci il lavoro per semplificarvi la vita.”
Un software così è sicuramente complicato da sviluppare, soprattutto se confrontato all’alternativa: realizzare una versione standard e proporla con “O mangi la minestra o salti la finestra”. Ma i vantaggi per chi lo utilizza sono notevoli e aumentano a ogni operazione: si razionalizzano i processi, si standardizzano le operazioni e si semplificano i passaggi.
Immagina quanto pesano, anzi quanto ti alleggeriscono, questi vantaggi e quanto tempo puoi risparmiare se parliamo di un software gestionale. A ogni log-in hai la certezza di aver fatto la scelta giusta e a ogni log-out ne hai la conferma. E puoi dedicare tutto il tempo risparmiato alla tua attività. Ma i vantaggi non finiscono con la semplicità e la velocità delle operazioni, anzi da lì iniziano.
Con software così, infatti, hai una maggior capacità di archiviazione e, al tempo stesso, documenti più facili da consultare. E, soprattutto, risparmi il costo del materiale cartaceo e dei supporti per l’archiviazione.
L’ambiente ringrazia e anche le tue tasche.
World Net, gli artigiani del web
World Net è l’espressione di questa attitudine e in questo realizza il suo approccio web oriented. È proprio la rete con la sua potente leggerezza e la sua plasticità a permettere di progettare e realizzare software:
- accessibili ovunque ci sia una connessione e da qualunque dispositivo;
- privi di vincoli hardware;
- in cloud, quindi condivisione più facile e perfetti per il lavoro in team, anche con dispositivi, orari d’accesso e fusi differenti;
- sicuri, al riparo da intrusioni e garantiti dal punto di vista della privacy;
- affidabili al 100%;